verniciature industriali a polvere gover mantova lombardia

Azienda

/Azienda
Azienda2018-09-03T17:12:40+00:00

Oltre 50 anni di esperienza nel campo della verniciatura

Fondata nel 1960 per opera di Renato Goglione come piccola realtà artigiana nel settore della verniciatura e rivestimenti, l’azienda basa sin dagli inizi la sua filosofia operativa su qualità ed innovazione, caratteristiche che le consentono di varcare ben presto i confini dell’artigianato e di proporsi come una delle più originali aziende del settore.
Già nel 1982 l’azienda si trasferisce in un nuovo stabilimento di 1800 mq. e prende il nome di Gover Verniciature.

Negli anni 90 l’azienda lavora come terzista per importanti aziende internazionali di svariati settori merceologici.
Cresce così il proprio know how e nel 1995 vede la luce un nuovo stabilimento e all’interno della Gover nel 1999 nasce il secondo impianto di trattamento delle superfici, l’azienda è tra le prime nel settore ed essere dotata di una struttura simile.
Inizia così una funzione nuova per quegli anni: il controllo della qualità di produzione, e la verifica funzionale dei processi.

  • ingresso azienda gover verniciature industriali
  • edificio azienda gover verniciature industriali
  • sala riunioni gover verniciature industriali
  • foto storica gover verniciature
  • foto azienda con logo gover verniciature industriali
  • azienda esterno gover verniciature
Guarda il depliant aziendale di Gover

I punti di forza dei nostri impianti

Verniciatura automatica con reciprocatori gover verniciature

Verniciatura automatica con reciprocatori

Disponiamo di cabine automatizzate con sensori e lettori di dimensione dei pezzi che auto-regolano i reciprocatori e la vernice da utilizzare.

Possibilità verniciatura manuale e senza recupere per particolari esigenze gover verniciature

Possibilita’ di verniciatura manuale e senza recupero per particolari esigenze

Per articoli specifici possiamo effettuare la verniciatura manuale utilizzando esclusivamente polvere nuova e ottenere il massimo delle prestazioni richieste.

Impianto pretrattamento a 12 stadi gover verniciature

Impianto di pretrattamento a 12 stadi

Il nostro impianto di pretrattamento in tunnel a spruzzo è composto da 12 fasi e dura oltre 50 minuti per garantire una ottimale preparazione di qualsiasi supporto metallico da verniciare.

Pretrattamento nanotecnologico gover verniciature

Pretrattamento nanotecnologico

Questo tipo di pretrattamento, ecologico e multi-metallo, permette una conversione dello strato superficiale degli articoli, aumenta la resistenza alla corrosione e favorisce l’adesione della vernice.

Doppia mano in linea gover verniciature

Doppia mano in linea

Possiamo realizzare la verniciatura a due mani in un unico ciclo. in questo modo siamo in grado di contenere i costi e dimezzare le tempistiche di produzione.

6 cabine di verniciatura gover verniciature

Sei cabine di verniciatura

Nei due impianti di verniciatura sono presenti 4 cabine adibite alla verniciatura in linea e 2 utilizzate per campionature e per lotti ridotti.

Controllo di processo digitalizzato gover verniciature

Controllo di processo digitalizzato

Grazie alla recente digitalizzazione degli impianti possiamo monitorare e tenere sotto controllo l’intero processo di verniciatura.

Possibilità di verniciatura dalla minuteria ai 3 metri gover verniciature

Possibilita’ di verniciare dalla minuteria ai 3 metri

Grazie alla versatilità dei nostri impianti siamo in grado di verniciare sia articoli di piccolissime dimensioni che oggetti di rilevanti grandezze.

Oltre 5000 mq di zona coperta gover verniciature

Oltre 5000 mq di zona coperta

Disponiamo di oltre 5000 mq di zona coperta, divisi in più stabilimenti adiacenti, in cui sono presenti gli impianti di verniciatura, uffici e differenti magazzini per lo stoccaggio del materiale.

Cambio colore rapido gover verniciature

Cambio colore rapido

Grazie alle due cabine di verniciatura affiancate su due diversi binari, possiamo passare da una tinta all’altra senza perdite di produzione e soprattutto eliminando del tutto il rischio di inquinamento tra colori.

Ambiente pressurizzato gover verniciature

Ambiente pressurizzato

La pressione interna degli stabilimenti è superiore a quella esterna, in questo modo si riduce al minimo la possibilità che polvere e sporco vengano introdotti nell’impianto ed inquinino la vernice.

Laboratorio di analisi gover verniciature

Laboratorio di analisi

Disponiamo di un laboratorio interno in cui monitoriamo i processi ed effettuiamo test di qualità sui prodotti verniciati utilizzando camera per prove in nebbia salina, spettrofotometro, spessimetri, cross cut tester, etc.