Verniciature a polvere Verona

La nostra mission è di essere visti come collaboratori delle aziende di Verona e non come semplici fornitori. La nostra esperienza, ci occupiamo di verniciature industriali a polvere dal 1960, e la nostra competenza ci permettono di essere riconosciuti come partner molto affidabili in vari settori.

Eseguiamo verniciature a polvere per automotive, per arredamento e design lampade, sedie, tavoli, termo-arredi, per casalinghi quali affettatrici, caffettiere etc, e nel settore della carpenteria per proteggere parti elettroniche, viti e bulloni o cancellate.

Utilizziamo solamente vernici termoindurenti non tossiche, con assenza di solventi, tipo epossidiche, poliestere, epossipoliestere e poliuretaniche.

verniciatura industriale a polvere Brescia

Resistenza e durata. I vantaggi della verniciatura a polvere.

Con le verniciature a polvere si ha come unico scopo la protezione degli oggetti in metallo dalla corrosione. Gli articoli da verniciare vengono prima trattati sino all’ottenimento di una pellicola organica e poi ricoperti da polvere verniciante; a quest’ultima si applicano i pigmenti colorati. Infine si aggiungono additivi particolari per ottenere massima qualità e specifiche tecniche quali: catalizzatori, additivi per anti ingiallimento e additivi antivegetativi.

Il risultato finale si ottiene attraverso un processo molto preciso; le vernici a polvere vengono applicate alle superfici degli articoli tramite effetto elettrostatico, successivamente vengono introdotti in forni ad alte temperature, permettendo così alla vernice di fondersi e successivamente di polimerizzarsi.

Massima adesione in modo univoco e omogeneo senza rischiare lo sfogliamento.

Per ottenere un risultato eccellente è obbligatorio eseguire una preparazione, detta pre-verniciatura, della superficie. In questa fase si eliminano nella totalità refusi o piccole particelle, permettendo l’aumento della presa della vernice sulla superficie e soprattutto rendere massima la resistenza dagli agenti corrosivi e di degradazione.

Le vernici a polvere termoindurenti utilizzate dalla Gover sono prive di solventi e quindi atossiche e sono catalogate nelle seguenti tipologie:

Realizziamo verniciatura a polvere industriale anche a Brescia